Chi sono gli elfi

« Older   Newer »
  Share  
fatampira
view post Posted on 16/9/2009, 13:19




CHI SONO GLI ELFI


Image and video hosting by TinyPic
Gli Elfi sono creature pacifiche che amano gli esseri umani, e spesso decidono di vivere accanto a loro. Gli esseri umani però non vedranno mai gli Elfi, a meno che questi non lo vogliano, poichè non soltanto possono vedere gli uomini, ma anche palesarsi e rendersi visibili ad essi.

Esistono diversi tipi di Elfi, quelli della Luce, del crepuscolo e delle tenebre.

Gli Elfi della Luce sono creature benigne e positive, sono aggraziati, portano coroncine di fiori sulla testa e sono dotati di una grande sapienza. Vivono volentieri con gli umani, ai quali insegnano molti segreti della natura.

Gli Elfi dell'Oscurità sono i Signori della Terra, sono scuri di carnagione e hanno capelli neri, vivono nelle foreste o in cunicoli sotterranei e portano i sogni. Alcuni sono maligni, ma per la maggior parte sono molto dolci e collaborano con gli esseri umani che vivono in montagna, consentendo loro di trovare tesori nascosti e aiutando coloro che si sono smarriti,

Gli Elfi del Crepuscolo sono creature diffuse ovunque, cavalcano gli ultimi raggi di sole e fanno venire nostalgia a chi è lontano da casa.

Tutti gli Elfi amano moltissimo ballare e cantare, e soprattutto nelle notti estive di luna piena, si radunano con le Fate ai margini dei boschi, in luoghi coperti da muschio. Alcuni cantano, altri suonano e tutti ballano tenendosi per mano, in cerchio. Se però dovesse arrivare qualcuno non desiderato si tramutano in lucciole per non farsi scoprire. Questo a seguito della crudeltà che alcune persone hanno avuto nei loro confronti e hanno fatto si che essi non abitassero più fra gli umani ma nella Terra di mezzo, un luogo al di là del tempo e dello spazio che però è in comunicazione con la Terra degli Uomini. Infatti vi sono dei punti che consentono di passare tra i monti, e si trovano nelle colline e nei tumuli, nei pressi dei cerchi di pietre. Queste porte sono facilmente riconoscibili perchè vi cresce il biancospino, la pianta magica del piccolo popolo. Nella Terra di Mezzo la stirpe degli Elfi viene chiamata " sidhe ", che significa Popolo delle Colline.

A seconda dei paesi che hanno deciso di abitare, le famiglie degli Elfi si sono date un nome. in Scozia si chiamano Brownie, in Irlanda si chiamano Cluricaune, in Germania Coboldi e in Inghilterra Gobelin.

Inoltre esistono Elfi dei Monti, dell'Acqua e della Foresta . Si chiamano così a seconda dell'ambiente naturale in cui vivono

Edited by fatampira - 2/1/2010, 12:22
 
Top
FatadelFuoco
view post Posted on 28/10/2009, 13:23




Ho trovato delle immagini degli elfi:)

image

image

image

image

 
Top
fatampira
view post Posted on 28/10/2009, 19:54




brava, che belli^^
 
Top
2 replies since 16/9/2009, 13:19   184 views
  Share